Hai bisogno di aiuto?

Domande in primo piano

In quanto tempo viene evaso il mio ordine?

Se hai pagato con Paypal, carta di credito, Postepay, Amazon Pay o se intendi pagare con contrassegno  l’ordine viene evaso immediatamente e riceverai la merce in  2-3 giorni lavorativi. Se invece hai pagato con bonifico bancario ordinario, l’ordine sarà evaso non appena avremo ricevuto l’accredito sul nostro c/c bancario.

Tieni presente che se abiti in Sicilia, Sardegna o in località isolate/difficilmente raggiungibili dal Corriere la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo (ma di norma non vengono mai superati i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine).

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine;  sarai subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.


Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per importi uguali o superiori ai 69 €

La spedizione per importi inferiori a 69 € costa 7.90 €.

La spedizione express costa € 15, per importi superiori ai 229 € è gratuita.

I resi sono gratuiti se effettuati entro 14 giorni dalla data dell'ordine;

in caso di mancata reperibilità per il ricevimento del nostro corriere per il ritiro al primo tentativo, la spedizione di reso sarà a carico del Cliente.

Questi prezzi si intendono validi su tutto il territorio nazionale.

Per ordini effettuati al di fuori dell'Italia ma nell'Unione Europea la spedizione costa 15 € e la consegna avviene mediamente in 4-5 giorni lavorativi salvo diversa indicazione. La spedizione UE è gratuita per importo d'ordine superiore ai 169 €.

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario.

Per preventivi relativi a consegne al di fuori dell'Unione Europea, contattare il Servizio Clienti.

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Tentazione Calzature S.a.s si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o telefonicamente, concordando altre modalità di spedizione.Tentazione Calzature S.a.s. si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.

Tutti i prezzi elencati si intendono IVA inclusa.


Quali modalità di spedizione posso scegliere?

Tra le modalità di consegna puoi scegliere:

  • Corriere standard: consegna entro 2 - 3 giorni lavorativi (a seconda della località) , al prezzo di € 7,90 per ordini inferiori ai 69 €, altrimenti per ordini di importo superiore la consegna è gratuita.
  • Se hai urgenza di ricevere il tuo pacco il prima possibile, puoi scegliere l'opzione "Corriere Express Veloce" , in questo modo riceverai il pacco entro le ore 12 del primo giorno lavorativo successivo all'elaborazione dell'ordine da parte nostra (per esempio, se fai l'ordine di domenica, la consegna è garantita entro la mattina del martedì; se fai l'ordine di martedì, riceverai il pacco entro la mattina del mercoledì). Il costo del servizio è di € 15 il servizio è gratuito per importi del carrello che superino € 229.
  • Corriere su appuntamento:  scegliendo questa opzione sarai contattato telefonicamente dal corriere per fissare un appuntamento, naturalmente al numero telefonico da te indicato in fase d'ordine. L'opzione costa 12 € per ordini inferiori ai 159 € , altrimenti è gratuita.
  • Consegna di Sabato: puoi scegliere di ricevere il pacco di Sabato, al costo di 9 € , gratis per ordini superiori ai 159 €.
  • Ritiro in negozio: entro 7 giorni dalla data dell'ordine è possibile venire a ritirare i prodotti acquistati nel nostro punto vendita, a San Giovanni in Persiceto (BO), dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
  • Fermopoint: puoi ritirare il pacco a tuo comodo nel punto Fermopoint più vicino a te in maniera del tutto gratuita, ecco come:
    in fase d'ordine, una volta inserito il prodotto nel carrello, dovrai selezionare l'opzione Fermopoint e scegliere la sede di ritiro più vicina a te (che può essere un bar, negozio, tabacchi, pubblico esercizio...). Dopodichè potrai procedere con il completamento dell'ordine cliccando sul metodo di pagamento preferito. Al momento non sono accettate spedizioni in contrassegno con Fermopoint. Hai tempo 14 giorni per il ritiro del tuo pacco (a partire dal momento in cui riceverai l'avviso via e-mail e via sms dell'arrivo del pacco al Fermopoint di tua scelta), nei comodi giorni e orari di apertura del point. Quando ti recherai nel Fermopoint, non dimenticare di portare con te un documento di identità valido.

Tutti i prezzi elencati si intendono IVA inclusa.


Come posso effettuare un reso?

Puoi utilizzare la procedura automatica presente nel nostro sito nella sezione del tuo account,

ricorda che puoi effettuare il reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Entra nel tuo profilo (selezionando il tuo nome o effettuando l'accesso tramite il bottone apposito collocato in alto a destra nella pagina principale del sito), clicca su "Storico e Dettagli degli ordini", successivamente clicca sulla crocetta accanto all'ordine di tuo interesse e poi su "Dettagli". A questo punto metti la spunta sul quadratino accanto al prodotto che vuoi restituire e scrivici la motivazione nello spazio bianco "Reso Merce" subito sotto, poi clicca sul pulsante "Esegui la procedura di restituzione".

Ti consigliamo di scrivere direttamente nello spazio bianco se preferisci la sostituzione con altro prodotto oppure il rimborso, in modo da accelerare la procedura da parte nostra.

In alternativa, puoi scriverci una e-mail all'indirizzo info@tentazionecalzature.it o inviarci un messaggio di Whatsapp (+393287894306) avendo cura di indicare le tue generalità e l'articolo di riferimento del prodotto che vuoi restituire.

Al ricevimento della tua richiesta di reso, se accettata, sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le istruzioni per procedere e concorderà con te il passaggio del nostro corriere per il ritiro del pacco.

Puoi anche effettuare il reso gratuitamente lasciando il pacco presso il Fermopoint più vicino a te e inviandoci preventivamente una mail con la richiesta di reso.

Il reso è gratuito, ovvero la spedizione di ritorno è a carico nostro, solo per ordini effettuati in territorio nazionale, diversamente è a carico del cliente.

In caso di mancata reperibilità per il ricevimento del nostro corriere per il ritiro al primo tentativo, la spedizione di reso sarà a carico del Cliente.


La consegna viene effettuata anche fuori dal territorio italiano?

Al di fuori dell'Italia è possibile la spedizione solo nei paesi dell'Unione Europea, e la consegna avviene mediamente in 3 o al max 5 giorni lavorativi salvo diversa indicazione.

La spedizione costa 15 € , è gratuita per importo d'ordine superiore ai 169 €.

In caso di reso, la spedizione di ritorno sarà a carico del Cliente.

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario


Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.


Mi sono gia' registrato ma non ricordo piu' la password, come faccio?

E' molto semplice: nella sezione in alto a destra clicca su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?".

Dopodiché segui le istruzioni a video e ti sarà inviato il link di reset password via e-mail.


Posso acquistare un buono regalo per un' altra persona?

Certamente, basta andare nella sezione IDEE REGALO , cliccare sul Buono Regalo dell'importo desiderato e aggiungerlo al carrello.

Una volta completato l'acquisto, riceverai la conferma dell'ordine via mail, poi dovrai solamente accedere al tuo account nella sezione "Le Mie Carte Regalo" e configurare il tuo Buono Regalo (qui puoi aggiungere un messaggio personalizzato e decidere se inviare il Buono Regalo via mail o stamparlo). Puoi anche impostare una data successiva in cui il tuo Buono sarà automaticamente inviato dal sistema.

La persona che riceverà il buono via mail dovrà soltanto inserire il codice personale (presente nella e-mail ricevuta) direttamente nel carrello al momento dell'acquisto dell'articolo scelto.

E' possibile anche scaricare e stampare il buono per poi utilizzarlo presso il nostro negozio fisico a San Giovanni in Persiceto (Bo).

La validità è di 12 mesi dalla data di acquisto.

Il buono è valido per qualsiasi acquisto di importo uguale o superiore al valore del buono stesso.


C'è un programma fedeltà che mi permette di risparmiare sui miei acquisti?

Certamente! Il funzionamento è semplice, ti metto di seguito le istruzioni, in pochi passi sarai pronto per iniziare ad accumulare gli sconti e i crediti sulla tua Fidelity App !

  • Scaricando la Fidelity App direttamente sul tuo smartphone, potrai accumulare sempre più credito da spendere sui tuoi prossimi acquisti, online o nel nostro negozio fisico!

  • Ogni acquisto permette di accumulare sulla tua Fidelity un importo pari al 10% di ciò che hai speso, perciò più acquisti e più sei ricompensato.

  • Negli acquisti successivi al primo ti verrà detratto automaticamente nel carrello l'importo che hai accumulato nel tempo, ricevendo così uno sconto sull'ordine.

  • Se preferisci ricevere la Fidelity Card fisica anzichè utilizzare l'App contattaci, saremo felici di inviartela direttamente a casa e caricarla con il credito da te accumulato con il tuo primo acquisto online!

  • Se sei un cliente del negozio fisico richiedila direttamente al nostro personale in cassa.

Guarda il video-spiegazione:




Sezione domande frequenti

Domande frequenti
Come posso effettuare un acquisto su questo sito?

Acquistare è semplicissimo: ti basta aggiungere il prodotto di tuo interesse al carrello, avendo cura di selezionare la taglia corretta, cliccare sul pulsante "Procedi con l'acquisto" e compilare i campi richiesti.

Mentre visualizzi il contenuto del carrello puoi anche modificare le quantità desiderate a tuo piacimento.

Per completare l'acquisto ti basterà inserire i dati necessari per la spedizione e selezionare la modalità di pagamento preferita. Non è necessaria la registrazione, è sufficiente indicare un indirizzo e-mail per ricevere tutte le informazioni relative all'elaborazione dell'ordine.


Quali sono le modalità di pagamento accettate?
  • Paypal o Carta di credito: utilizzando il nostro circuito protetto potrai pagare con le principali carte di credito oppure tramite il tuo conto paypal;
  • Bonifico bancario: ricordati di indicare nella causale del bonifico la referenza (codice) del tuo ordine che viene indicata nella e-mail di conferma che ti verrà inviata;
    NB: se non ricevi entro pochi minuti l’e-mail di conferma d’ordine, controlla nella cartella ‘spam’ della tua casella di posta elettronica!
    L’ordine sarà evaso non appena riceveremo l’accredito del bonifico sul nostro c/c bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
  • Contrassegno: puoi pagare in contanti alla consegna della merce, direttamente al corriere.
    Ti ricordiamo che il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
  • PostePay: se possiedi una carta prepagata PostePay puoi scegliere questa opzione, visualizzerai a video e riceverai anche via mail i dati necessari per poter effettuare il pagamento in tutta sicurezza.
  • Amazon Pay: con questo metodo puoi pagare utilizzando i dati memorizzati nel tuo account Amazon. Ti basterà cliccare sul simbolo di Amazon Pay nei metodi di pagamento del carrello e seguire le istruzioni.
  • Satispay: scaricando sul tuo telefonino l’app Satispay puoi pagare l'importo del tuo ordine in un lampo, senza costi aggiuntivi. Per scaricare l'applicazione e per tutte le informazioni più dettagliate clicca qui: Satispay

Perchè non visualizzo le modalità di pagamento?

Per visualizzare le modalità di pagamento e di spedizione devi inserire la tua mail e il tuo indirizzo per la consegna e accettare le condizioni di Privacy e di Vendita, cliccando sui due quadratini corrispondenti. A quel punto compariranno tutte le opzioni che potrai scegliere per procedere con il pagamento e la convalida del tuo ordine.


Leggi tutto >>
Guida alle taglie
ARA

EUR

35

35.5

36

36.5

37

37.5

38

38.5

39

40

41

41.5

42

42.5

43

44

45

US

5

5.5

-

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

9.5

10

10.5

11

11.5

12

12.5

UK

2.5

3

-

3.5

4

4.5

5

5.5

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

9.5

10

Lunghezza Piede in cm

22.8

23.1

23.5

23.7

23.8

24.1

24.5

24.8

25.1

25.4

25.7

25.9

26

26.4

26.7

27

27.7


Allrounder By Mephisto (Donna)

EUR

35

35.5

36

37

37.5

38

38.5

39

 40

40.5

41

42

42.5

43

Taglia di produzione(EU)

2.5

3

3.5

4

4.5

5

5.5

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

Lunghezza Piede in cm

21.8

22.3

22.8

23.2

23.7

24.1

24.5

25

25.4

25.8

26.3

26.6

27

27.5


Allrounder By Mephisto (Uomo)

EUR

38.5

 39

 40

40.5

 41

42

42.5

43

 43.5

44

45

45.5

46

47

Taglia di produzione(EU)

 5.5

 6

 6.5

  7

 7.5

  8

 8.5

 9

 9.5

10

10.5

 11

11.5

12

Lunghezza Piede in cm

24.5

25

25.4

25.8

26.3

26.6

 27

27.5

 28

28.3

28.8

29.1

29.7

30


Leggi tutto >>