Domande più frequenti

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
  • Paypal o Carta di credito: utilizzando il nostro circuito protetto potrai pagare con le principali carte di credito oppure tramite il tuo conto paypal;
  • Pagamento a rate con Scalapay: cliccando in fase d'ordine su "Scalapay" potrai pagare il tuo acquisto in 3 comode rate senza interessi.
  • Pagamento a rate con Klarna: cliccando su "Paga con Carta o pagamento elettronico", troverai anche questa modalità di pagamento, che ti permetterà di pagare a rate il tuo ordine;
  • Bonifico bancario: ricordati di indicare nella causale del bonifico la referenza (codice) del tuo ordine che viene indicata nella e-mail di conferma che ti verrà inviata;
    NB: se non ricevi entro pochi minuti l’e-mail di conferma d’ordine, controlla nella cartella ‘spam’ della tua casella di posta elettronica!
    L’ordine sarà evaso non appena riceveremo l’accredito del bonifico sul nostro c/c bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni di calendario a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
  • Contrassegno: puoi pagare in contanti alla consegna della merce, direttamente al corriere.
    Ti ricordiamo che il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
  • Apple Pay, Google Pay: con questo metodo puoi pagare utilizzando i dati memorizzati nei tuoi account Apple o Google. Ti basterà cliccare sul relativo simbolo nel metodo di pagamento "Paga con Carta o pagamento elettronico" che trovi nel carrello e seguire le istruzioni.
In quanto tempo viene evaso il mio ordine?

Se hai pagato con Paypal, Carta di credito, Scalapay o se intendi pagare con Contrassegno  l’ordine viene evaso immediatamente e riceverai la merce in  2-3 giorni lavorativi. Se invece hai pagato con bonifico bancario ordinario, l’ordine sarà evaso non appena avremo ricevuto l’accredito sul nostro c/c bancario.

Tieni presente che se abiti in Sicilia, Sardegna o in località isolate/difficilmente raggiungibili dal Corriere la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo (ma di norma non vengono mai superati i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine).

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine; sarai subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per importi uguali o superiori ai 69 €

La spedizione per importi inferiori a 69 € costa 7.90 €.

La spedizione express costa € 15, per importi superiori ai 229 € è gratuita.

I resi sono gratuiti se effettuati entro 14 giorni dalla data dell'ordine;

in caso di mancata reperibilità per il ricevimento del nostro corriere per il ritiro al primo tentativo, la spedizione di reso sarà a carico del Cliente.

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Tentazione Calzature S.a.s si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o telefonicamente, concordando altre modalità di spedizione.Tentazione Calzature S.a.s. si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.

Tutti i prezzi elencati si intendono IVA inclusa.

Quali modalità di spedizione posso scegliere?

Tra le modalità di consegna puoi scegliere:

  • Corriere standard: consegna entro 2 - 3 giorni lavorativi (a seconda della località) , al prezzo di € 7,90 per ordini inferiori ai 69 €, altrimenti per ordini di importo superiore la consegna è gratuita.
  • Se hai urgenza di ricevere il tuo pacco il prima possibile, puoi scegliere l'opzione "Corriere Express Veloce" , in questo modo riceverai il pacco entro le ore 12 del primo giorno lavorativo successivo all'elaborazione dell'ordine da parte nostra (per esempio, se fai l'ordine di domenica, la consegna è garantita entro la mattina del martedì; se fai l'ordine di martedì, riceverai il pacco entro la mattina del mercoledì). Il costo del servizio è di € 15 il servizio è gratuito per importi del carrello che superino € 229.
  • Corriere su appuntamento:  scegliendo questa opzione sarai contattato telefonicamente dal corriere per fissare un appuntamento, naturalmente al numero telefonico da te indicato in fase d'ordine. L'opzione costa 12 € per ordini inferiori ai 159 € , altrimenti è gratuita.
  • Ritiro in negozio: entro 7 giorni dalla data dell'ordine è possibile venire a ritirare i prodotti acquistati nel nostro punto vendita, a San Giovanni in Persiceto (BO), dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30. Tale opzione di consegna è gratuita.
  • Per tua comodità, è possibile anche ritirare il pacco presso un BRT-Fermopoint della tua città. Ti basterà, in fase d'ordine, successivamente all'aggiunta del prodotto al carrello, cliccare, all'interno dei metodi di spedizione, sull'opzione BRT-Fermopoint e selezionare il point di tuo interesse; l'elenco dei point disponibili nella tua zona viene visualizzato automaticamente. Tale opzione di spedizione è gratuita.

Tutti i prezzi elencati si intendono IVA inclusa.

Come posso effettuare un reso?

Puoi utilizzare la procedura automatica presente nel nostro sito nella sezione del tuo account,

ricorda che puoi effettuare il reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Entra nel tuo profilo (selezionando il tuo nome o effettuando l'accesso tramite il bottone apposito collocato in alto a destra nella pagina principale del sito), clicca su "Cronologia ordini" , vai alla sezione "Storico e dettaglio degli Ordini", successivamente accanto all'ordine di tuo interesse clicca su "Richiedi Reso". A questo punto metti la spunta sul quadratino accanto al prodotto che vuoi restituire e indica la motivazione del reso, spunta la casellina "Accetto le condizioni di Reso" poi clicca sul pulsante "Invia la richiesta".

Ti consigliamo di scrivere direttamente nello spazio bianco se preferisci la sostituzione con altro prodotto oppure il rimborso, in modo da accelerare la procedura da parte nostra.

In alternativa, puoi scriverci una e-mail all'indirizzo info@tentazionecalzature.it o inviarci un messaggio di Whatsapp (+393287894306) avendo cura di indicare le tue generalità e l'articolo di riferimento del prodotto che vuoi restituire.

Al ricevimento della tua richiesta di reso, se accettata, sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le istruzioni per procedere e concorderà con te la modalità di ritiro del pacco.

Il reso è gratuito, ovvero la spedizione di ritorno è a carico nostro, solo per ordini effettuati in territorio nazionale, diversamente è a carico del cliente.

In caso di mancata reperibilità per il ricevimento del nostro corriere per il ritiro al primo tentativo, la spedizione di reso sarà a carico del Cliente.

La consegna viene effettuata anche fuori dal territorio italiano?

Non effettuiamo consegne al di fuori del territorio italiano. Inoltre, non effettuiamo spedizioni a Livigno, San Marino e Città del Vaticano.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.

Mi sono gia' registrato ma non ricordo piu' la password, come faccio?

E' molto semplice: nella sezione in alto a destra clicca su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?".

Dopodiché segui le istruzioni a video e ti sarà inviato il link di reset password via e-mail.

Posso acquistare un buono regalo per un' altra persona?

Certamente, basta andare nella sezione IDEE REGALO, cliccare sul Buono Regalo dell'importo desiderato e aggiungerlo al carrello.

Una volta completato l'acquisto, riceverai la conferma dell'ordine via mail, poi dovrai solamente accedere al tuo account nella sezione "Le Mie Carte Regalo" e configurare il tuo Buono Regalo (qui puoi aggiungere un messaggio personalizzato e decidere se inviare il Buono Regalo via mail o stamparlo). Puoi anche impostare una data successiva in cui il tuo Buono sarà automaticamente inviato dal sistema.

La persona che riceverà il buono via mail dovrà soltanto inserire il codice personale (presente nella e-mail ricevuta) direttamente nel carrello al momento dell'acquisto dell'articolo scelto.

E' possibile anche scaricare e stampare il buono per poi utilizzarlo presso il nostro negozio fisico a San Giovanni in Persiceto (Bo).

La validità è di 12 mesi dalla data di acquisto.

Il buono è valido per qualsiasi acquisto di importo uguale o superiore al valore del buono stesso.

C'è un programma fedeltà che mi permette di risparmiare sui miei acquisti?

Certamente! Il funzionamento è semplice, ti metto di seguito le istruzioni, in pochi passi sarai pronto/a per iniziare ad accumulare gli sconti e i crediti sulla tua Fidelity App Virtuale.

  • Ogni acquisto permette di accumulare sulla tua Fidelity un importo pari al 10% di ciò che hai speso, perciò più acquisti e più sei ricompensato/a.

  • Negli acquisti successivi al primo ti potrai detrarre autonomamente nel carrello l'importo che hai accumulato nel tempo, ricevendo così uno sconto immediato sull'ordine.

Attivare ed Utilizzare il tuo credito accumulato è semplicissimo:

  • Aggiungi il prodotto che ti interessa acquistare al carrello e quando stai compilando il form con i tuoi dati ricordati di spuntare il quadratino di “Attivazione Fidelity” e cliccare su “Continua” in basso a destra.

  • Se ti sei già registrato in passato sul nostro sito, collegati effettuando il login e accedi al tuo account. Clicca sulla sezione “Fidelity” e dai il consenso cliccando sul quadratino “Attivazione Fidelity”.

  • Vai nel tuo account nella sezione “Fidelity” e nella sezione “Genera Buono Sconto” clicca su “Attiva Buono Sconto”, in questo modo potrai generare il tuo codice sconto.

  • Inserisci il codice del coupon generato all’interno del campo “Hai un Codice Sconto?” nel tuo carrello, ed il gioco è fatto!

  • Se non l'hai ancora fatto e vuoi registrarti sul nostro sito per tenere traccia di tutti i tuoi ordini e dei tuoi codici sconto clicca in alto a destra su "Accedi" e poi su "Non hai ancora un account? Creane ora qui uno" e ricordati sempre di dare il consenso cliccando sul quadratino “Attivazione Fidelity”.

      PS:

  • Se preferisci ricevere la Fidelity Card fisica anzichè utilizzare l'App contattaci, saremo felici di inviartela direttamente a casa e caricarla con il credito da te accumulato con il tuo primo acquisto online!

  • Scaricando la Fidelity App direttamente sul tuo smartphone, potrai accumulare sempre più credito da spendere sui tuoi prossimi acquisti, online o nel nostro negozio fisico a San Giovanni in Persiceto (BO)!

  • Se sei un cliente del negozio fisico richiedila direttamente al nostro personale in cassa. Oppure scarica la Fidelity App cercandola sull'App Store o su Google Play con il tuo smartphone, una volta aperta l'App clicca su QR Code, fotografa il QR Code Store che trovi qui sotto e compila i campi richiesti, in questo modo riceverai una mail con i dati per accedere subito.

    QR CODE STORE:   

Guarda il video-spiegazione:

Altre domande frequenti

Domande frequenti
Come posso effettuare un acquisto su questo sito?

Acquistare è semplicissimo: ti basta aggiungere il prodotto di tuo interesse al carrello, avendo cura di selezionare la taglia corretta, cliccare sul pulsante "Procedi con l'acquisto" e compilare i campi richiesti.

Mentre visualizzi il contenuto del carrello puoi anche modificare le quantità desiderate a tuo piacimento.

Per completare l'acquisto ti basterà inserire i dati necessari per la spedizione e selezionare la modalità di pagamento preferita. Non è necessaria la registrazione, è sufficiente indicare un indirizzo e-mail per ricevere tutte le informazioni relative all'elaborazione dell'ordine.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
  • Paypal o Carta di credito: utilizzando il nostro circuito protetto potrai pagare con le principali carte di credito oppure tramite il tuo conto paypal;
  • Pagamento a rate con Scalapay: cliccando in fase d'ordine su "Scalapay" potrai pagare il tuo acquisto in 3 comode rate senza interessi.
  • Pagamento a rate con Klarna: cliccando su "Paga con Carta o pagamento elettronico", troverai anche questa modalità di pagamento, che ti permetterà di pagare a rate il tuo ordine;
  • Bonifico bancario: ricordati di indicare nella causale del bonifico la referenza (codice) del tuo ordine che viene indicata nella e-mail di conferma che ti verrà inviata;
    NB: se non ricevi entro pochi minuti l’e-mail di conferma d’ordine, controlla nella cartella ‘spam’ della tua casella di posta elettronica!
    L’ordine sarà evaso non appena riceveremo l’accredito del bonifico sul nostro c/c bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni di calendario a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
  • Contrassegno: puoi pagare in contanti alla consegna della merce, direttamente al corriere.
    Ti ricordiamo che il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
  • Apple Pay, Google Pay: con questo metodo puoi pagare utilizzando i dati memorizzati nei tuoi account Apple o Google. Ti basterà cliccare sul relativo simbolo nel metodo di pagamento "Paga con Carta o pagamento elettronico" che trovi nel carrello e seguire le istruzioni.
Perchè non visualizzo le modalità di pagamento?

Per visualizzare le modalità di pagamento e di spedizione devi inserire la tua mail e il tuo indirizzo per la consegna e accettare le condizioni di Privacy e di Vendita, cliccando sui due quadratini corrispondenti. A quel punto compariranno tutte le opzioni che potrai scegliere per procedere con il pagamento e la convalida del tuo ordine.

Altre FAQ >>
Guida alle taglie
ARA

EUR

35

35.5

36

36.5

37

37.5

38

38.5

39

40

41

41.5

42

42.5

43

44

45

US

5

5.5

-

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

9.5

10

10.5

11

11.5

12

12.5

UK

2.5

3

-

3.5

4

4.5

5

5.5

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

9.5

10

Lunghezza Piede in cm

22.8

23.1

23.5

23.7

23.8

24.1

24.5

24.8

25.1

25.4

25.7

25.9

26

26.4

26.7

27

27.7

Allrounder By Mephisto (Donna)

EUR

35

35.5

36

37

37.5

38

38.5

39

 40

40.5

41

42

42.5

43

Taglia di produzione(EU)

2.5

3

3.5

4

4.5

5

5.5

6

6.5

7

7.5

8

8.5

9

Lunghezza Piede in cm

21.8

22.3

22.8

23.2

23.7

24.1

24.5

25

25.4

25.8

26.3

26.6

27

27.5

Allrounder By Mephisto (Uomo)

EUR

38.5

 39

 40

40.5

 41

42

42.5

43

 43.5

44

45

45.5

46

47

Taglia di produzione(EU)

 5.5

 6

 6.5

  7

 7.5

  8

 8.5

 9

 9.5

10

10.5

 11

11.5

12

Lunghezza Piede in cm

24.5

25

25.4

25.8

26.3

26.6

 27

27.5

 28

28.3

28.8

29.1

29.7

30

Altre FAQ >>