Termini e Condizioni

 

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C. offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.tentazionecalzature.it.

   
                                                               1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

 

Titolare: Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C., con sede legale in Corso Italia 26, San Giovanni in Persiceto 40017 (BO), partita IVA 02897451205, REA BO-476195, capitale sociale €125.000,00, telefono 0510216549, indirizzo e-mail info@tentazionecalzature.it, indirizzo PEC tentazione1@pec.it;

 

Applicazione: il sito web www.tentazionecalzature.it, gestito dal Titolare, che offre vendita online dicalzature, accessori e piccola pelletteria; 

Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;

Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalitàperseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditorialecommerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita ol’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.

 
                     2. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

 

Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.

Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni.

L’Utente prende atto e accetta che eventuali modi che alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

                                                                                3. Registrazione

 

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://www.iubenda.com/privacy-policy/8197063 ) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

 
                                                     4. 
Cancellazione account e chiusura

 

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@tentazionecalzature, o chiamando il Servizio Clienti al numero 0510216549.

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

  
                                                                                               5.  Acquisti sull’Applicazione

 

L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1.    quando il Prodotto non è disponibile;
  1.    quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
  1.    quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

 
                                                                                                               6. Prezzi e pagamenti

 

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione.

Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso. 

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

 
                                                                                                    7. Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 
                                                8. Modalità di consegna di Prodotti materiali

Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite l’Applicazione.

I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nell’Applicazione al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.

All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.


                                              9. Diritto di recesso di Prodotti materiali

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@tentazionecalzatureochiamare il Servizio Clienti al numero 0510216549. L’Utente sarà informatodelle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente dovrà restituire i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. Per il sito www.tentazionecalzature.it le spese di spedizione di reso/recesso sono gratuite per l’Utente che eserciti il diritto di recesso/ripensamento entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.

L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fintanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la buona fabbricazione del Prodotto.

Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti non più vendibile a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

 
                          1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

 

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@tentazionecalzature, prima della scadenza del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:

 

   ______________________________________________________________

 

Ordine numero: ____________________

 

Ordinato il: _____________

 

Nome e Cognome: ________________________________________________

 

Indirizzo: _______________________________________________________

 

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine:

____________________________________________

 

Data: __________


                                                             1.  Garanzia di conformità

 

Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite l’Applicazione sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite l’Applicazione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

A coloro che hanno acquistato sull’Applicazione e che non rivestano la qualità di Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell’art.130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@tentazionecalzatureo chiamare il Servizio Clienti al numero 0510216549. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

  
                                                                                         2. Contenuti inviati dagli Utenti

 

L’Utente può caricare sull’Applicazione materiale, contenuti, informazioni, recensioni (di seguito i “Contenuti” o singolarmente il “Contenuto” ), purché il Contenuto non sia illecito (ovvero osceno, intimidatorio, di amatorio, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale, o violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi) o non sia in altro modo lesivo nei confronti del Titolare e/o terzi o deplorevole e non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione (da intendersi con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi o enti nonché della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra Utenti.
 

Il Titolare, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti, si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione dall’Applicazione.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

L’Utente prende atto e accetta che i Contenuti inviati per interagire con l’Applicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) possono essere modificati, rimossi o pubblicati dal Titolare. L’Utente concede al Titolare un diritto illimitato di uso non esclusivo sui Contenuti inviati dall’Utente, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video), che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare:

l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci/recensioni, salvo quelli espressamente autorizzati;

la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci/recensioni per conto terzi con ogni mezzo o modalità;

rivendere a terzi i servizi del Titolare.

In relazione ai Contenuti inviati, l’Utente rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore anche rispetto alle modifiche apportate dal Titolare a tali Contenuti e nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso.

I Contenuti inviati non verranno restituiti e rimarranno di proprietà del Titolare che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso. 

L’Utente garantisce altresì che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dagli esercenti la potestà di genitore.

 
                                              3. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

 

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai materiali e contenuti disponibili sull’Applicazione. 

Le presenti Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nell’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

 
                                                                                                   4. Esclusione della Garanzia

L’Applicazione viene fornita "così come è" e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. 

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 
                                                                                5. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

 

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  1.  eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  1.  ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  1.  errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;

       4.  l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti            dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto           
        inserimento.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

 
                                                                                                                             6. Forza maggiore

 

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

 

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  
                                                                                             7.  Collegamento a siti di terzi

 

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  
                                                                                                              8.  Rinuncia

 

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

  
                                                                                         9. Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

                                                                               1.  Privacy

 

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/8197063

 
                                                                  
                                                                      1. Legge applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

 
            2.
 Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presentati sulle pagine del sito Internet www.tentazionecalzature.it  compilando il modulo di registrazione nella pagina principale del sito. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente all'atto della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e il numero d'ordine, da utilizzarsi per ogni successiva eventuale comunicazione con Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C Il messaggio inoltre ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o variazioni.

In caso di indisponibilità improvvisa del prodotto presso il nostro negozio, diversamente da quanto indicato nella scheda d'acquisto, provvederemo automaticamente a verificarne l'eventuale disponibilità anche presso i nostri fornitori e ci impegneremo a comunicarlo tempestivamente al Cliente e a evadere l'ordine entro 14 (quattordici) giorni lavorativi. Qualora il Cliente ritenga la tempistica incompatibile con le proprie necessità, avrà facoltà di recedere dal contratto oppure di modificare l'ordine compilato previa comunicazione via e-mail o telefonicamente entro 7 (sette) giorni lavorativi.

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine; il cliente sarà subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.

Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C adotta la trasparenza dei prezzi, infatti in ogni scheda prodotto presente sul sito viene indicato il prezzo di listino e l'eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prezzi riportati nel catalogo elettronico sono da considerarsi IVA inclusa, salvo diversamente specificato.

All'interno della conferma d'ordine è riportato chiaramente

- costo del/dei prodotto/i IVA inclusa;

- riepilogo IVA (22%);

- eventuali spese di trasporto;

- importo totale.

Per ogni ordine effettuato Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C emette scontrino fiscale ed eventuale fattura per titolari di P.Iva, sulla base delle informazioni fornite dal Cliente; non sarà possibile modificare tale fattura in seguito alla sua emissione da parte nostra.

                                   Disponibilità prodotti

I prodotti da noi presentati nel Sito si intendono in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine tali prodotti potrebbero non essere piu' disponibili o in fase di riassortimento. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via e-mail, Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova e-mail e l'ordine si riterrà cosi' annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, si ritengono valide esclusivamente per acquisti effettuati online.

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine; il cliente sarà subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.

 

 Modalità di spedizione: Il  trasporto è gratuito per importi uguali o superiori ai 55 € . I resi sono gratuiti qualora vengano effettuati entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati
La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. I prodotti saranno spediti tramite Corriere o, in alternativa tramite il servizio di Poste Italiane S.p.a.  Il cliente può anche scegliere di venire a ritirare la merce direttamente in negozio, selezionando l'opzione corrispondente in fase d'ordine.
 

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario.

 Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C si impegna ad evadere l'ordine entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, salvo diversa indicazione specificata nella conferma d'ordine; 

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Tentazione Calzature S.a.s si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione.Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account 

 Modalità di pagamento

 

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite le seguenti modalità:

 1. Contrassegno in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata; tale modalità di pagamento è valida esclusivamente per l'Italia e prevede un sovrapprezzo di € 2,50 solo per importi del carrello uguali o inferiori a € 55. Il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.

 2. PayPal: tramite tale modalità a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dello stesso. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Tramite tale funzionalità è inoltre possibile utilizzare la propria carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, nonchè le principali prepagate.

3. PostePay: chi possiede una carta prepagata PostePay può scegliere questa opzione, di conseguenza, in fase d'ordine visualizzerà a video e riceverà anche via mail i dati necessari per poter effettuare il pagamento in tutta sicurezza.

4. Bonifico bancario ordinario: l'ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di Tentazione Calzature S.a.s; ricordiamo che nella causale del bonifico va indicato il numero d'ordine. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato. 

5. Carta di Credito/ prepagate: tramite il circuito Gestpay vengono accettate tutte le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express) e le carte prepagate.

6. My Bank: è un sistema di bonifico online diretto e con questa modalità il Cliente può utilizzare comodamente i propri dati abituali di home banking, pagando così in modo semplice e sicuro; il circuito permette di pagare con bonifico che verrà immediatamente accreditato sul nostro conto;  My Bank è disponibile per il territorio italiano. 

7. Amazon Pay: con questo metodo il Cliente può pagare utilizzando i dati memorizzati nel proprio account Amazon. 


8. 
Satispay: scaricando sul proprio telefonino l’app Satispay il Cliente può pagare l'importo dell'ordine in breve tempo, senza costi aggiuntivi. Per scaricare l'applicazione e per tutte le informazioni più dettagliate cliccare qui: Satispay
                                     
                  

                                                                                   Reclami


Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Tentazione Calzature S.a.s. di Ghibellini Carlotta & C può essere contattato tramite il numero +39 0510216549 o in qualunque momento via
email:info@tentazionecalzature.it

Ogni riferimento a nomi, marchi, codici, foto e/o loghi dei produttori è a puro titolo indicativo. Gli stessi sono e rimangono dei rispettivi proprietari e vengono indicati al solo scopo di identificare i prodotti da commercializzare.

 
Data 25/05/2018