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Informazioni

Domande frequenti

Come posso effettuare un acquisto su questo sito?

Acquistare è semplicissimo: ti basta aggiungere il prodotto di tuo interesse al carrello, avendo cura di selezionare la taglia corretta, cliccare sul pulsante "Procedi con l'acquisto" e compilare i campi richiesti.

Mentre visualizzi il contenuto del carrello puoi anche modificare le quantità desiderate a tuo piacimento.

Per completare l'acquisto ti basterà inserire i dati necessari per la spedizione e selezionare la modalità di pagamento preferita. Non è necessaria la registrazione, è sufficiente indicare un indirizzo e-mail per ricevere tutte le informazioni relative all'elaborazione dell'ordine.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

  • Paypal o Carta di credito: utilizzando il nostro circuito protetto Gestpay potrai pagare con le principali carte di credito oppure tramite il tuo conto paypal;
  • Bonifico bancario: ricordati di indicare nella causale del bonifico la referenza (codice) del tuo ordine che viene indicata nella e-mail di conferma che ti verrà inviata;
  • NB: se non ricevi entro pochi minuti l’e-mail di conferma d’ordine, controlla nella cartella ‘spam’ della tua casella di posta elettronica!
    L’ordine sarà evaso non appena riceveremo l’accredito del bonifico sul nostro c/c bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
  • Contrassegno: puoi pagare in contanti alla consegna della merce, direttamente al corriere.
    NB: per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 2,50 per spese di gestione, solo per un importo totale del carrello uguale o inferiore ai 55 €. In caso venga superata questa cifra, il contrassegno è gratuito. Ti ricordiamo che il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
  • PostePay: se possiedi una carta prepagata PostePay puoi scegliere questa opzione, visualizzerai a video e riceverai anche via mail i dati necessari per poter effettuare il pagamento in tutta sicurezza.
  • Satispay: scaricando sul tuo telefonino l’app Satispay puoi pagare l'importo del tuo ordine in un lampo, senza costi aggiuntivi. Per scaricare l'applicazione e per tutte le informazioni più dettagliate clicca qui: Satispay
  • Sofort Banking / My Bank: sono due sistemi di bonifico online diretto e con queste modalità puoi utilizzare comodamente i tuoi dati abituali di home banking, pagando così in modo semplice e sicuro; entrambi i circuiti ti permettono di pagare con bonifico che verrà immediatamente accreditato sul nostro conto; Sofort Banking è disponibile per 11 paesi europei: Italia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Regno Unito, Ungheria, Francia, Polonia, Spagna. My Bank è disponibile per il territorio italiano. Puoi accedere a questa opzione cliccando in fase d'ordine su "Paga con la tua Carta di Credito o Prepagata oppure con bonifico immediato My Bank" e seguendo le indicazioni a video (contrassegnate dai loghi Sofort Banking / My Bank):
  1. seleziona la tua banca dal menu a tendina
  2. inserisci i dati di accesso del tuo internet banking.
    Ti ricordiamo che nessun tuo dato sensibile (password/codici di accesso) sarà a noi visibile e che questa modalità di pagamento è protetta e cifrata per la tua sicurezza.

Perchè non visualizzo le modalità di pagamento?

Per visualizzare le modalità di pagamento e di spedizione devi inserire la tua mail e il tuo indirizzo per la consegna e accettare le condizioni di Privacy e di Vendita, cliccando sui due quadratini corrispondenti. A quel punto compariranno tutte le opzioni che potrai scegliere per procedere con il pagamento e la convalida del tuo ordine.

Posso effettuare un ordine telefonico?

Sì, è possibile telefonando (lun-sab 8.30-19.30 , il giovedì 8.30-12.30) al numero 3341178888 oppure al +39 051821486.

Puoi anche ordinare inviando un' e-mail all'indirizzo: info@tentazionecalzature.it oppure via chat cliccando sul fumetto in basso a destra che compare nella Home Page del nostro sito.
Un nostro operatore è sempre disponibile a fornirti tutti i chiarimenti e il supporto di cui hai bisogno.

In quanto tempo viene evaso il mio ordine?

Se hai pagato con Paypal, carta di credito, Postepay o se intendi pagare con contrassegno l’ordine viene evaso immediatamente e riceverai la merce in  2-3 giorni lavorativi. Se invece hai pagato con bonifico bancario ordinario, l’ordine sarà evaso non appena avremo ricevuto l’accredito sul nostro c/c bancario. Con il bonifico immediato My Bank e Sofort Banking invece l'evasione dell'ordine è istantanea.

Tieni presente che se abiti in Sicilia, Sardegna o in località isolate/difficilmente raggiungibili dal Corriere la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo (ma di norma non vengono mai superati i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine).

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine;  sarai subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per importi uguali o superiori ai 55 €

La spedizione per importi inferiori a 55 € costa 5.90 €.

I resi sono sempre gratuiti.

Questi prezzi si intendono validi su tutto il territorio nazionale.

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario.

Per ordini effettuati nell'Unione Europea la spedizione costa 15 € e la consegna avviene mediamente in 5 giorni lavorativi salvo diversa indicazione.

Per preventivi relativi a consegne al di fuori dell'Unione Europea, contattare il Servizio Clienti.

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Tentazione Calzature S.a.s si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o telefonicamente, concordando altre modalità di spedizione.Tentazione Calzature S.a.s. si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.

Quali modalità di spedizione posso scegliere?

Tra le modalità di consegna puoi scegliere:

  • Corriere standard: consegna entro 2 - 3 giorni lavorativi (a seconda della località) , al prezzo di € 5,90 per ordini inferiori ai 55 €, altrimenti per ordini di importo superiore la consegna è gratuita.
  • Corriere su appuntamento:  scegliendo questa opzione sarai contattato telefonicamente dal corriere per fissare un appuntamento, naturalmente al numero telefonico da te indicato in fase d'ordine. L'opzione costa 9 € per ordini inferiori ai 159 € , altrimenti è gratuita.
  • Consegna di Sabato: puoi scegliere di ricevere il pacco di Sabato, al costo di 8 € , gratis per ordini superiori ai 159 €.
  • Consegna di sera: prova la comoda opzione per ricevere il pacco alla sera, dal lunedì al venerdì dalle h 18.30 alle h 21. Il costo è di 10 € , gratis per ordini superiori ai 179 €. 
  • Consegna al piano: per ricevere il pacco comodamente al tuo piano, prova questa opzione di consegna, al costo aggiuntivo di € 4. E' gratuito per ordini superiori ai 159 €.
  • Ritiro in negozio: entro 15 giorni lavorativi dalla data dell'ordine è possibile venire a ritirare i prodotti acquistati nel nostro punto vendita, a San Giovanni in persiceto (BO), dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
  • Fermopoint: puoi ritirare il pacco a tuo comodo nel punto Fermopoint più vicino a te in maniera del tutto gratuita, ecco come:
    in fase d'ordine, una volta inserito il prodotto nel carrello, dovrai selezionare l'opzione Fermopoint e scegliere la sede di ritiro più vicina a te (che può essere un bar, negozio, tabacchi, pubblico esercizio...).
    Dopodichè potrai procedere con il completamento dell'ordine cliccando sul metodo di pagamento preferito.
    Al momento non sono accettate spedizioni in contrassegno con Fermopoint.
    Hai tempo 14 giorni per il ritiro del tuo pacco (a partire dal momento in cui riceverai l'avviso via e-mail e via sms dell'arrivo del pacco al Fermopoint di tua scelta), nei comodi giorni e orari di apertura del point. Quando ti recherai nel Fermopoint, non dimenticare di portare con te un documento di identità valido.

Tutti i prezzi elencati si intendono IVA inclusa.

Posso ritirare a mio comodo il pacco in una sede vicina al mio domicilio?

Tra le modalità di consegna potrai scegliere anche Fermopoint, che ti permette di ritirare il pacco a tuo comodo nel punto Fermopoint più vicino a te in maniera del tutto gratuita, ecco come:
in fase d'ordine, una volta inserito il prodotto nel carrello, dovrai selezionare l'opzione Fermopoint e scegliere la sede di ritiro più vicina a te (che può essere un bar, negozio, tabacchi, pubblico esercizio...).
Dopodichè potrai procedere con il completamento dell'ordine cliccando sul metodo di pagamento preferito.
Al momento non sono accettate spedizioni in contrassegno con Fermopoint.
Hai tempo 14 giorni per il ritiro del tuo pacco (a partire dal momento in cui riceverai l'avviso via e-mail e via sms dell'arrivo del pacco al Fermopoint di tua scelta), nei comodi giorni e orari di apertura del point. Quando ti recherai nel Fermopoint, non dimenticare di portare con te un documento di identità valido.
Tieni presente che questa opzione di consegna è completamente gratuita.
Anche il reso del prodotto può essere effettuato gratuitamente con questo sistema, lasciando il pacco presso il Fermopoint più vicino e inviandoci preventivamente una mail con la richiesta di reso.

E' possibile ritirare un prodotto ordinato online direttamente in negozio?

Certamente, è possibile ritirare la propria merce direttamente in negozio entro 15 giorni lavorativi dall'ordine, selezionando la relativa opzione ("Ritiro in negozio").

E' possibile provare personalmente o anche eventualmente sostituire/rendere i prodotti acquistati.

L'indirizzo del punto vendita è:

Tentazione Calzature
Corso Italia 26
San Giovanni in Persiceto
40017 - Bologna

Gli orari di apertura sono:

  • Lun-Mar-Mer-Ven-Sab: 8.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
  • Gio: 8.30-12.30

La disponibilità degli articoli in vendita è reale?

Sì, il Sito viene costantemente aggiornato e tutti gli articoli in vendita si intendono in pronta consegna.
In caso di temporanea indisponibilità o riassortimento in corso, si provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente.
Per alcune categorie di articoli in vendita può essere necessario attendere il riassortimento, per un periodo di tempo mai superiore ai 15 giorni lavorativi, e si informerà il Cliente dell'eventuale tempistica d'attesa necessaria. 

Tuttavia, il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine tali prodotti potrebbero non essere più disponibili per disguidi di magazzino o di produzione a noi non imputabili.

In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via e-mail, Tentazione Calzature S.a.s. provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova e-mail e l'ordine si riterrà così annullato.

NB: Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee Regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine; il cliente sarà subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.

E' possibile ricevere il prodotto in una confezione regalo?

E' possibile ricevere il prodotto ordinato in una elegante confezione regalo, anche corredata da un messaggio scritto da te, al costo di € 2. Ti basterà cliccare in fase d'ordine sull'opzione "Vorrei l'ordine in una confezione regalo".
Il prezzo del prodotto non sarà visibile al destinatario dell'omaggio.

Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Sì, gli acquisti effettuati nel nostro Sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato la misura nel tuo ordine o hai ricevuto un articolo che non ti soddisfa pienamente hai 15 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Accetteremo senza esitazione il reso di qualunque articolo acquistato, purché in perfette condizioni e mai utilizzato, corredato della confezione originaria.

Se rendo un prodotto le spese di trasporto mi saranno rimborsate?

Non vi sono spese di spedizione a carico del cliente per un eventuale reso,

ad eccezione dell'eventualità in cui il Cliente non sia ripetutamente reperibile per il ricevimento del nostro corriere adibito al ritiro del reso, in tal caso le spese di invio del reso saranno interamente a carico del Cliente.

Per resi relativi a ordini al di fuori del territorio nazionale, le spese di restituzione sono interamente a carico del Cliente.

Come posso effettuare un reso?

Puoi utilizzare la procedura automatica presente nel nostro sito nella sezione del tuo account.

Entra nel tuo profilo (selezionando il tuo nome o effettuando l'accesso tramite il bottone apposito collocato in alto a destra nella pagina principale del sito), clicca su "Storico e Dettagli degli ordini", successivamente clicca sulla crocetta accanto all'ordine di tuo interesse e poi su "Dettagli". A questo punto metti la spunta sul quadratino accanto al prodotto che vuoi restituire e scrivici la motivazione nello spazio bianco "Reso Merce" subito sotto, poi clicca sul pulsante "Esegui la procedura di restituzione" .

Ti consigliamo di scrivere direttamente nello spazio bianco se preferisci la sostituzione con altro prodotto oppure il rimborso, in modo da accelerare la procedura da parte nostra.

In alternativa, puoi scriverci una e-mail all'indirizzo info@tentazionecalzature.it o inviarci un messaggio di Whatsapp (+393341178888) avendo cura di indicare le tue generalità e l'articolo di riferimento del prodotto che vuoi restituire.

Al ricevimento della tua richiesta di reso, se accettata, sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le istruzioni per procedere e concorderà con te il passaggio del nostro corriere per il ritiro del pacco.

Ti sarà inviata via e-mail la lettera di vettura pre-compilata da stampare e applicare sul pacco da rendere.

Puoi anche effettuare il reso gratuitamente lasciando il pacco presso il Fermopoint più vicino a te e inviandoci preventivamente una mail con la richiesta di reso.

Come posso cercare un prodotto?

Puoi effettuare una ricerca libera digitando dentro il box di ricerca presente in alto nella Home page.

Se hai già acquistato o visto il prodotto in precedenza e disponi di un codice di riferimento ti consigliamo di inserirlo nel box di ricerca.

Altrimenti, puoi sempre cercare il prodotto che ti serve navigando il sito aiutandoti con il menu principale, tramite il quale i prodotti sono suddivisi per Donna e Uomo oltre che per categorie merceologiche (per esempio stivaletti, scarponcini, sneakers …).

Cos'è 'la mia lista dei desideri'?

Aggiungendo il prodotto nella Lista dei Desideri, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai il nostro sito, potrai visualizzare la lista, aggiungere o eliminare i prodotti presenti nella lista o procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

Cos'è il 'Codice Promozionale' o 'Buono Sconto'?

Il codice promozionale permette eccezionalmente di acquistare un prodotto a prezzo ridotto e per usufruirne occorre inserire le cifre del codice nell'apposito campo in fase d'ordine. Tale codice sconto viene segnalato al cliente durante eventuali promozioni o saldi.

Come posso essere certo di aver effettuato correttamente un ordine?

Ti verrà inviata una mail istantanea in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato elaborato con successo.

Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Posso effettuare un ordine senza registrarmi?

E' possibile effettuare l'ordine senza registrazione, in modalità ospite cliccando su "Effettua l'ordine come Ospite" nella procedura che segue l'aggiunta del prodotto al carrello, inserendo solamente il proprio indirizzo e-mail e i dati per la spedizione.

E' consigliabile, ma non obbligatorio, effettuare la registrazione per poter accedere alla propria area riservata e al proprio profilo, nonchè per visualizzare tutti gli ordini effettuati e aggiungere o modificare i propri dati.

Perché il pagamento con la mia carta di credito viene rifiutato?

In genere la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

  • i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta: un semplice errore tipografico in uno dei campi può determinare il rifiuto dell'operazione.
  • non hai attivato il tuo codice di sicurezza: alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla vostra banca.
  • il limite della tua carta è stato superato: è possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie.
  • Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivici una mail.

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, proprio come nel nostro negozio fisico.

Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?

Si, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda.
Una volta compilato il campo "Azienda" con il nome della tua attività, ti comparirà in automatico il campo "P. IVA / Codice fiscale" e lì potrai inserire il numero di P.IVA oppure il codice fiscale.

Potrai scaricare la fattura direttamente nella sezione Ordini presente nel tuo Account e una copia viaggerà con la merce.

È possibile annullare un ordine?

E' possibile annullare l'ordine appena effettuato contattando il prima possibile il nostro servizio clienti, ma tieni presente che il pacco potrebbe già essere in fase di preparazione o in viaggio e pertanto dovrai attendere di riceverlo per avviare la procedura di reso

E' possibile restituire o cambiare un prodotto se non si è più convinti dell'acquisto?

Certamente, è possibile, effettuando la procedura di reso.

Puoi utilizzare la procedura automatica presente nel nostro sito nella sezione del tuo account.

In alternativa, puoi scriverci una e-mail all'indirizzo info@tentazionecalzature.it o inviarci un messaggio di Whatsapp (+393341178888) avendo cura di indicare le tue generalità e l'articolo di riferimento del prodotto che vuoi restituire.

Al ricevimento della tua richiesta di reso sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti, che ti fornirà le istruzioni per procedere e concorderà con te il passaggio del nostro corriere per il ritiro del pacco.

Ti sarà inviata via e-mail la lettera di vettura pre-compilata da stampare e applicare sul pacco da rendere.

E' possibile la sostituzione con un altro prodotto del nostro catalogo oppure il rimborso della somma pagata; l'eventuale rimborso o la spedizione della merce sostitutiva avverrà successivamente al ricevimento del pacco contenente il reso.

La consegna viene effettuata anche fuori dal territorio italiano?

Sì, è possibile la spedizione in tutto il territorio dell'Unione Europea, al costo di 15 € per tutti gli ordini e la consegna avviene mediamente in 5 giorni lavorativi salvo diversa indicazione.

In caso di reso, la spedizione di ritorno sarà a carico del Cliente.

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario

Posso controllare lo stato del mio ordine?

Sì, accedendo alla tua area personale cliccando su "Accedi" e su "Storico e dettagli degli Ordini".
Lì troverai la lista dei tuoi ordini.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.

Posso modificare I miei dati di registrazione?

Certamente, ti basterà accedere alla tua area personale e cliccare su "I miei indirizzi".

Cliccando su "Aggiorna" potrai cambiare l'indirizzo di consegna e fatturazione.

Mi sono gia' registrato ma non ricordo piu' la password, come faccio?

E' molto semplice: nella sezione in alto a destra clicca su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?" .

Dopodichè segui le istruzioni a video e ti sarà inviato il link di reset password via e-mail.

E' sicuro comprare su questo sito?

Il pagamento sul sito Tentazione Calzature è sicuro ed affidabile al 100% grazie alla garanzia offerta dal circuito protetto GestPay, sia per quanto riguarda le prepagate che per le Carte di Credito.

Inoltre tramite i sistemi di Bonifico diretto (My Bank e Sofort Banking) puoi utilizzare comodamente i tuoi dati abituali di home banking, pagando in modo semplice e sicuro.

Naviga e acquista in totale sicurezza e tranquillità e per qualsiasi difficoltà tecnica o chiarimento non esitare a contattarci.