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CONSEGNA E RESO

 

La spedizione è gratuita per importi uguali o superiori ai 55 € .
 
La spedizione (per importi inferiori a 55  €) costa  5.90 €.
 
Per il pagamento in contrassegno (alla consegna), per importi uguali o inferiori ai 55 €, è previsto un supplemento di 2.50 € per spese di gestione.
 
Il contrassegno è gratuito per importi superiori ai 55 €.
 
Ti ricordiamo che il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
 
I resi entro 15 giorni lavorativi sono gratuiti ( per le eccezioni vedere la sezione "Resi e Recesso").
 
Questi prezzi si intendono validi su tutto il territorio nazionale.
 
Di norma il pacco viene recapitato in 2 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine.
 
Tieni presente che se abiti in Sicilia, Sardegna o in località isolate/difficilmente raggiungibili dal Corriere la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo (ma di norma non vengono mai superati i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine).
 
Per ordini effettuati nell' Unione Europea la spedizione costa 15 € e la consegna avviene mediamente in 5-6 giorni lavorativi salvo diversa indicazione.
 
Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario.
 
Per preventivi relativi a consegne al di fuori dell’Unione Europea, contattare il Servizio Clienti.

 
Se hai pagato con Paypal, carta di credito o se intendi pagare con contrassegno l’ordine viene evaso immediatamente e riceverai la merce in  2-3 giorni lavorativi.
 
Se invece hai pagato con bonifico bancario, l’ordine sarà evaso non appena avremo ricevuto l’accredito sul nostro c/c bancario.
In caso di mancata ricezione del bonifico da parte nostra entro 15 giorni lavorativi, l'ordine sarà da ritenersi annullato.
 
Per la consegna del tuo pacco ci affidiamo ad un servizio di trasporto mediante Corriere, al quale abbiamo cura di consegnare l’articolo da te scelto correttamente imballato per la tua sicurezza.
Il Corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì salvo festività e può passare in qualsiasi momento della giornata, dalle ore 9 alle ore 18.
 
Ti consigliamo perciò di indicare, durante la fase di procedura d’ordine, un indirizzo al quale possa essere sempre reperibile qualcuno,  per facilitare al Corriere la consegna del pacco.
 
Puoi anche indicare l’indirizzo dove lavori (es: “consegna presso Azienda Rossi” , oppure “consegna presso ufficio…”ecc.) .
 
Hai l’esigenza di concordare la consegna direttamente col Corriere? Puoi farlo, scegliendo la relativa opzione in fase d’ordine. Tale opzione ha un costo di € 9 per importi inferiori ai 55 €,  il servizio è gratuito per importi del carrello che superino € 159. Sono disponibili anche le opzioni "Consegna di sera", "Consegna al sabato" e "Consegna al piano", con un piccolo sovrapprezzo indicato in fase d'ordine (variabile a seconda della località indicata).
 
 I corrieri di cui ci avvaliamo sono Nexive, SDA , Bartolini e UPS , scelti in base alla destinazione.
 
Puoi anche scegliere di venire a ritirare la merce direttamente in negozio, selezionando l'opzione corrispondente in fase d'ordine.

Tra le modalità di consegna potrai scegliere anche Fermopoint, che ti permette di ritirare il pacco a tuo comodo nel punto Fermopoint più vicino a te in maniera del tutto gratuita, ecco come:
in fase d'ordine, una volta inserito il prodotto nel carrello, dovrai selezionare l'opzione Fermopoint e scegliere la sede di ritiro più vicina a te (che può essere un bar, negozio, tabacchi, pubblico esercizio...).
Dopodichè potrai procedere con il completamento dell'ordine cliccando sul metodo di pagamento preferito.
Al momento non sono accettate spedizioni in contrassegno con Fermopoint.
Hai tempo 14 giorni per il ritiro del tuo pacco (a partire dal momento in cui riceverai l'avviso via e-mail e via sms dell'arrivo del pacco al Fermopoint di tua scelta), nei comodi giorni e orari di apertura del point. Quando ti recherai nel Fermopoint, non dimenticare di portare con te un documento di identità valido.
Tieni presente che questa opzione di consegna è completamente gratuita.
Anche il reso del prodotto può essere effettuato gratuitamente con questo sistema, lasciando il pacco presso il Fermopoint più vicino e inviandoci preventivamente una mail con la richiesta di reso.

Può accadere che, soprattutto per quanto riguarda i prodotti delle categorie "Accessori" e "Idee regalo", non vi sia immediata disponibilità in magazzino con spedizione in 48 ore come di consueto, ma garantiamo comunque la consegna entro 6-10 giorni dall'ordine; il cliente sarà subito avvisato dell'eventuale slittamento nella consegna e per concordare l'eventuale spedizione parziale dei prodotti subito disponibili.
 
Tentazione Calzature S.a.s. si impegna ad evadere l'ordine entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, salvo diversa indicazione specificata nella conferma d'ordine; in ogni caso, i tempi di evasione non supereranno quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/1999.
 
 
In caso di indisponibilità immediata dei prodotti, sarà opportunamente comunicato via e-mail. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Tentazione Calzature S.a.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato, e in caso di mancata consegna o danneggiamento della merce nel corso del trasporto da parte del vettore. Se il prodotto acquistato risulti essere stato manomesso o danneggiato durante il trasporto oppure non vi sia corrispondenza tra il numero dei colli ricevuti con quelli ordinati o del prodotto con le indicazioni contenute nell'ordine, il Cliente non dovrà accettare il pacco, rifiutandosi di firmare la lettera di vettura al Corriere. Una volta accettata la spedizione e firmato il documento relativo, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Tentazione Calzature S.a.s si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione.Tentazione Calzature S.a.s. si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.
 
 
Resi e Recesso
 
In caso di ripensamento il Cliente può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs. n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Il diritto di recesso si esercita tramite la procedura integrata nel sito, nella sezione relativa al proprio ordine oppure con l'invio, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una e-mail (info@tentazionecalzature.it).  La comunicazione deve contenere la descrizione e il codice dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentire l'eventuale accredito mediante bonifico bancario o mediante rimborso Paypal/storno su carta di credito.
La procedura da parte di Tentazione Calzature S.a.s. è la seguente: al ricevimento della richiesta di reso, la suddetta Ditta provvede all'invio del corriere presso il domicilio del Cliente per il ritiro del pacco,  previo accordi col Cliente stesso sulla data del ritiro e previo invio al Cliente (tramite e-mail) di opportuna lettera di vettura pre-compilata da stampare e applicare sul pacco.
In caso di omessa comunicazione di una data utile per il passaggio del corriere per il ritiro oppure se il Cliente non si rende reperibile al primo tentativo di passaggio del corriere stesso, entro 15 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese i prodotti da rendere al seguente indirizzo:
 
Tentazione Calzature S.a.s. - Corso Italia 26 - 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna).
Per resi relativi a ordini al di fuori del territorio nazionale, le spese di restituzione sono interamente a carico del Cliente.  
I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente.  Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità Tentazione Calzature S.a.s. provvederà immediatamente ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario o tramite rimborso Paypal/Carta di credito. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato.
 
Le spese di effettuazione del reso saranno interamente a carico nostro, ad eccezione dell'eventualità in cui il Cliente non sia ripetutamente reperibile per il ricevimento del nostro corriere adibito al ritiro del reso, in tal caso le spese di invio del reso saranno interamente a carico del Cliente.